mercoledì 23 gennaio 2013

Prodotti Terminati


Nell'ultimo periodo ho terminato alcuni prodotti, così ho pensato di conservare le confezioni e farvi una piccola recensione di ognuno di essi..

Cominciamo subito!




Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è la Crema Fluida Corpo di Aloedermal...
Si tratta di una crema leggera che si assorbe molto velocemente con una lieve profumazione.
I principi naturali funzionali sono l'aloe vera, l'olio d'oliva e la vitamina E.
Ha un prezzo di circa 16,00 euro per 200 ml di prodotto.


La mia esperienza è molto positiva per diverse motivazioni:
  • è una crema veloce da applicare
  • ha una confezione comoda da utilizzare e molto igienica
  • non contiene olii minerali, parabeni, petrolati


Il secondo prodotto è l'Olio di Argan della marca Erbolario..
Si tratta di un olio non puro perchè arricchito con vitamina E e presenta una leggera profumazione che persiste sulla pelle.
Ha un prezzo di circa 33,00 euro per 125 ml di prodotto.


L'ho ricevuto in regalo per lo scorso natale (2011) e mi è piaciuto molto (prezzo a parte!!!) perchè, nonostante non sia un olio puro, ma continene il profumo e la vitamina E, grazie alla sua piacevole profumazione, l'ho utilizzato come alternativa alle mie creme corpo.


Della stessa linea mi era stato regalato anche il bagnoschiuma...
Stessa profumazione dei prodotti della linea all'Argan di Erbolario molto simile a quello di nocciola, le sue sostanze funzionali sono olio di argan, estratto di foglie di argan, olio di girasole, aminoacidi del grano.
Ha un prezzo di 10,50 euro per 250 ml.


Questo prodotto mi è piaciuto abbastanza ma non al punto da sostituirsi al mio amatissimo bagnoschiuma alla mandorla (sempre di Erbolario).


Sempre della linea all'argan di Erbolario ho provato e terminato due confezioni del balsamo labbra..
Stessa profumazione, molto idratante, contiene il famoso olio d'oro, estratto di foglie di argan e burro di karitè.
Ha un prezzo di 5 euro per 4,5 ml.


è un buon prodotto, acquistato per due volte (una volta per provarlo e l'altra per errore al posto del quattro burri), però nel mio caso non sostituisce il nutrilabbra che ho recensito a questo link http://magicisegreti.blogspot.it/2013/01/erbolario-nutri-labbra-vellutante-ai.html.



Ultimo prodotto (lo prometto!!!!) della linea all'argan di Erbolario che ho terminato proprio qualche giorno fa, ma che in realtà è stato colui che mi ha poi portato ad acquistare gli altri, è la Crema Mani Antietà.
Contiene molti principi attivi, oltre all'olio ed estratto di foglie di argan, troviamo il burro di karitè, la vitamina E, la provitamina B5 e tanti altri.
Ha un prezzo di 9,50 euro per 75 ml di prodotto.


Nonostante l'INCI preveda agli ultimi posti il Dimethicone, ho ricomprato questa crema per ben tre anni di seguito perchè è un prodotto che mi è piaciuto a 360°: la consistenza, il profumo, soprattutto l'idratazione...
La lascio agire tutta la notte e il giorno dopo le mie mani sono morbidissime!


Continuando con l'elenco, passiamo al Balsamo Nutriente Rigenerante per capelli sfibrati e sciupati della marca Esselunga.
L'ho acquistato in un momento di emergenza da balsamo e, davanti allo scaffale immenso, scelsi proprio questo che mi aveva colpito perchè contiene il pantenolo...
Ha una confezione di 200 ml per circa 2,50 euro.


Attualmente è il mio balsamo preferito, anche se ancora non ho trovato quello perfetto per i miei capelli..
La sua formulazione è priva di siliconi e lasciandolo agire pochi minuti districa abbastanza bene la chioma.
La mia esperienza è stata quindi positiva, lo considero un buon prodotto...


Altri due prodotti terminati nell'ultimo periodo sono due balsami della marca Splend'or: il famoso addolcente al cocco e quello ai fiori di mandorlo e karitè..


Sono entrambi economici, circa un euro per 300 ml di prodotto...

Quello ai fiori di mandorlo e karitè lo uso generalmente come semplice balsamo, applicandolo dopo lo shampoo, lo tengo qualche minuto in posa e poi risciacquo..
Ha una profumazione lieve e non eccessiva.


Lo Splendo'Or al cocco, invece, lo utilizzo per lo più per lavare i capelli con il medoto del cowash..
Ciò che meno mi piace, differenza di tante persone, è proprio il profumo...a lungo andare lo trovo nauseante (PERSONALISSIMA OPINIONE!!!)


Trovo entrambi due balsami che fanno il loro dovere, con un ottimo rapporto qualità/prezzo: districano e rendono il capello più pettinabile..


Un campione omaggio che mi è piaciuto parecchio nell'ultimo periodo è stato il bagnoschiuma al Papavero Soave di Erbolario..
Purtroppo non posso dirvi molto perchè la confezione conteneva pochi ml ma ha una leggera e deliziosa profumazione, non secca la pelle ai primi utilizzi e in formato full size contiene 250 ml per 9,50 euro.


Ultimo prodotto per oggi è il deodorante Lavera al Cocco e Vaniglia Bio...


Per descrivere questo prodotto farò pochi giri di parole..
Sinceramente non mi è piaciuto...
Ha dalla sua parte che è prodotto da un ottimo brand, che sta attento agli ingredienti con cui realizzare i propri prodotti, ma per lafunzione che è chiamato a svolgere non l'ho trovato molto adatto...


Questo era l'ultimo...
Ovviamente si tratta, in tutti i casi, di pareri soggettivi, che possono variare da persona a persona...

Se avete bisogno di una recensione più approfondita di qualche prodotto lasciatemi un commento!

Come sempre fatemi sapere se li avete provati e come vi siete trovate..


SARA

Nessun commento:

Posta un commento