venerdì 3 maggio 2013

SENSURE' LATTE&MIELE.....docciaschiuma nutriente con formula di origine vegetale


Sensuré Latte & Miele - Bagno e Doccia Schiuma

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato nella catena di negozi Risparmio Casa (che so essere molto diffusa), una sorta di Acqua&Sapone ma decisamente più fornito: si tratta del docciaschiuma nutriente Latte&Miele della Sensurè.


La Sensure è un brand che ho sentito nominare in un video di Carlitadolce, quindi quando l'ho visto sullo scaffale del negozio ha subito attirato la mia attenzione!

La mia scelta di utilizzare, soprattutto per certe categorie, prodotti con buoni ingredienti spesso risulta una scelta dispensiosa per questo a prodotti con un prezzo più elevato (parlo sempre di prezzi da erboristeria) ne alterno alcuni con costi più bassi, anche se trovare buoni cosmetici a pochi euro è un'impresa!

Negli ultimi tempi, però, noto sempre più spesso che negli scaffali dei negozi spuntano brand che propongono linee con ingredienti naturali e formulazioni semplici con costi contenuti (anche perchè non si può pretendere, secondo me, di trovare cosmetici all'olio di argan in alte quantità per pochi euro).

Penso che questo docciaschiuma della Sensurè al Latte&Miele, che fa parte di una linea che ne comprende anche uno all'Aloe e un altro al Muschio Bianco, batta tutte le occasioni che ho trovato da quando circa quattro anni fa mi sono avvicinata al mondo del naturale. Nella confezione viene riportato che si tratta di un prodotto di origine naturale e deterge e protegge la pelle grazie ai tensioattivi derivati da grano, cocco e olio di oliva. E' indicato per la pulizia di tutti i giorni ed anche per la pelle dei bambini. E' dermatologicamente testato (anche per pelli sensibili). Contiene latte e proteine del grano e dell'avena, conosciuti per le loro proprietà emollienti e lenitivi (ipoirritante, pH fisiologico).

L'ho trovato ad un prezzo di 0,78 euro in offerta per una confezione di 300 ml (quella da 500 ml a prezzo pieno costava 1,99 euro) molto semplice e comoda. Il marchio riporta una farfalla come simbolo.


INCI:
Aqua, Cocoamidopropyl Betaine, Sodium Olivoyl Glutamate, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cocoamidopropylhydroxysultaine, Lauryl Glucoside, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Olivamphoacetate, Potassium Sorbate, Olea Europa Oil, Magnesium PCA, Sodium PCA, Panthenol, Avena Sativa Kemel Extract, Hydrolyzed Oat Protein, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Oat Protein.


Non sono una grandissima intenditrice di INCI, anzi tutt'altro, però ad occhio non sembra male considerato che è un prodotto a rischiacquo e considerando il prezzo.

Non ha una profumazione invasiva o troppo dolce...io la trovo anche molto neutra!
Si presenta quasi come una crema ed è davvero molto molto delicato....

In definitiva mi sento di consigliare davvero questo prodotto per tutti i motivi elencati nel post....Ho trovato anche un sito internet, http://www.sensure.info/, dove sono riportati alcuni degli store in tutta Italia dove poter reperire i prodotti Sensurè...vi segnalo però che nella lista il negozio in cui l'ho acquistato io non c'è, quindi potrebbe non essere aggiornato.

Voi l'avete mai provato? Cosa ne pensate?

Buon fine settimana e al prossimo post!


SARA