mercoledì 1 maggio 2013

Consigli per l'estate: scrub corpo rimodellante Equilibra



Dopo diversi giorni di latitanza (causa lavoro) ho pensato di ritornare con un nuovo post che inaugura l'inizio di una nuova "rubrica" che tratterà dei prodotti che per me, in questo periodo di preparazione all'estate, sono indispensabili.....sempre con l'obiettivo di scambiarci consigli utili!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che non manca mai nella mia beauty routine ma che considero insostituibile per preparare la pelle del mio corpo all'esposizione solare: lo scrub.

In linea generale non ho grandi pretese sugli esfolianti, però considero indispensabile usarne uno delicato sulla pelle del viso mentre sulla pelle del corpo lo ricerco abbastanza levigante ed idratante. Caratteristica principale che ricerco in uno scrub sia per il corpo che per il viso è che i suoi ingredienti siano, se non biologici, quantomeno tutti naturali perchè, essendo una tipoligia di cosmetico molto semplice da riprodursi anche in casa, in caso contrario con un pò di sale grosso e un olio vegetale otterrei maggiori risultati.

Per la pelle del viso, come ho scritto in diversi post, faccio un mix di zucchero e miele che la idrata ed esfolia al punto giusto e che trovo molto adatto in tutti i periodi dell'anno e per tutte le esigenze.


Per quanto riguarda il corpo, invece, è da quasi un anno che acquisto uno scrub da utilizzare una volta alla settimana con un bell'effetto deciso ma senza essere aggressivo: lo SCRUB CORPO RIMODELLANTE EQUILIBRA.

Acquistai il prodotto quando questo brand lanciò, lo scorso anno, delle nuove proposte per corpo e capelli....La mia scelta stava per ricadere sul famosissimo Geomar ma trovandolo più economico (circa 9,90 euro) e notando che anche gli ingredienti sembravano abbastanza buoni, mi buttai sullo scrub Equilibra.


Il prodotto si presenta come un mix di sali marini, oli vegetali ed estratti naturali che permettono di esfoliare ed idratare la pelle del corpo senza aggredirla. La confezione è dotata di una spatolina che permette di miscelare le sue componenti e prelevare comodamente la giusta quantità da utilizzare anche sotto la doccia.


Le sostanze funzionali di questo scrub sono:
  • Sali marini e sali del Mar morto che svolgono un'azione drenante e rimuovono le cellule morte
  • Olio di Vinaccioli che svolge un'azione elasticizzante e nutriente della pelle
  • Centella-Ippocastano.Edera: attivi drenanti e tonificanti
  • Olio essenziale di Rosmarino: elemento naturale che contrasta la ritenzione idrica
  • Aloe Vera che idrata in profondità
  • Mentolo con una forte azione rinfrescante
INCI:
Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.

Come metodo d'uso l'Equilibra consiglia di miscelare e prelevare il prodotto con la spatolina in dotazione, applicarlo con movimenti circolari su pelle umida insistendo sui punti critici. Per un effetto maggiore si consiglia di lasciarlo in posa e infine risciacquare delicatamente.
Io lo utilizzo così come viene riportato nella confezione perchè avendo tanti attivi idratanti i sali presenti non mi seccano la pelle e il risultato è davvero buono....
Essendo uno scrub non fa miracoli ma effettivamente la pelle appare più morbida e luminosa ed idratata abbastanza a tal punto da non necessitare di ulteriore nutrimento. Ha inoltre una profumazione abbastanza fresca.


E' un prodotto che mi sento di consigliare per tutta una serie di motivazioni:
  • svolge efficacemente il suo compito
  • per 600 gr di prodotto ha un buon prezzo
  • è facilmente reperibile
  • ha degli ottimi ingredienti

Questo sarà lo scrub che mi accompagnerà anche questa estate, sono curiosa di provare anche quello della Saponaria, voi lo avete provato?
Qual'è il vostro prodotto esfoliante per il corpo preferito?

Buon primo Maggio!!!E al prossimo post.

SARA