martedì 21 maggio 2013

I miei acquisti La Saponaria da L'Orchidea - bio makeup & cosmetics



Finalmente riesco, dopo diverso tempo, a scrivere questo post che in realtà è molto inutile per voi ma aiuterà me ad avere la vostra opinione sui miei ultimi acquisti da L'Orchidea - bio makeup & cosmetics, uno store da cui spesso acquisto e con cui mi trovo molto bene (di cui vi ho già parlato qui): consiglio tutte le ragazze di Macerata e dintorni di farci un salto perchè è davvero ben fornito di tutti quei brand che spesso dobbiamo acquistare sul web come Neve Cosmetics, La Saponaria, Benecos, Lily Lolo, ecc...
Io ormai acquisto quasi esclusivamente, specialmente il makeup, a L'Orchidea soprattutto per via dei colori che posso vedere dal vivo e rendermi conto come realmente sono (ad esempio i fondotinta minerali).


Circa un mese fa la proprietaria dello store mi ha dato dei campioncini degli shampoo di La Saponaria in seguito ad un mio acquisto così ho avuto modo di conoscere questo brand di cui avevo tanto sentito parlare ma che ancora non avevo provato. Così mi sono un pò informata su questo marchio che mi ha immediatamente colpita per la sua politica e la qualità dei propri ingredienti....

Vi riporto i capisaldi della loro filosofia presi dal sito internet la saponaria.it...i loro prodotti sono:
  1. Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
  2. Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
  3. Produzione artigianale ed attenta
  4. Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
  5. No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
  6. No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
  7. No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
  8. Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
  9. Prezzo equo
Si tratta di un'azienda artigianale con sede a Fano (PU) quindi totalmente made in Italy.
Penso che ci siano davvero poche cose da dire di un'azienda così....personalmente incarna tutto ciò che cerco in un marchio cosmetico e il fatto che si tratti di un'azienda che produce artigianalmente è per me sinonimo di sicurezza.

Ma veniamo ai miei acquisti!


Dopo aver provato dei simple di shampoo ed essendo rimasta senza parole per ll'effetto avuto sui miei capelli ho deciso di prendere:
- Shampoo Extravergine (sul sito di La Saponaria ha il costo di 8 euro), di cui ci sono delle recensioni davvero positive sul web
- Shampoo girasole e arancio dolce (anch'esso col costo di 8 euro)

Infine due prodotti di cui non ho letto recensioni ma che non vedo l'ora di provare:
- Crema mani rosa e karitè (sul sito ha il costo di 4 euro)
- Unguento all'arnica (sul sito ha il costo di 6,50) che spero mi aiuti con il mio mal di schiena

Sono anche molto incuriosita dal loro scrub corpo e dalla vasta scelta di saponette di cui ho sentito parlare davvero bene.

Appena avrò testato sufficientmente i prodotti da potermi fare un'idea vi darò le mie opinioni intanto vi chiedo se avete provato questi prodotti e come vi trovate e se avete qualche prodotto di questo brand da consigliarmi così andrò ad acquistarlo!

Al prossimo post e buon martedì!


SARA