sabato 19 gennaio 2013

BEAUTY DONKEY MILK: prodotti a base di latte d'asina




Oggi vi parlo della linea della Beauty Donkey Milk: prodotti naturali a base di latte d’asina ottimi per la cura di viso e corpo. Ho conosciuto questa linea per caso, mentre ero alla ricerca di prodotti a base di latte d’asina in alte percentuali soprattutto per la skin care e, dopo averne acquistati e provati alcuni,  è stato subito amore (vi ho già accennato di alcuni saponi al link http://magicisegreti.blogspot.it/2013/01/i-preferiti-2012-skin-care-body-care.html).

La linea Beauty Donkey Milk viene realizzata esclusivamente con latte fresco, non in polvere, (garantendo una sicurezza maggiore che si tratti di vero latte d’asina) in un ambiente sano dove gli animali vivono sereni al pascolo. L’utilizzo del latte fresco e non polverizzato nasce dall’esigenza di rispettare una filiera corta e soprattutto per il rispetto dell’ambiente evitando un passaggio industriale dispendioso di energie.


Il latte utilizzato deriva dall’allevamento di 27 asini che partecipano alla realizzazione di prodotti naturali eccezionali che non contengono profumi di alcun tipo ad eccezione di quello del latte stesso e degli oli essenziali utilizzati per arricchire il prodotto, come quello alla lavanda, o anallergici. Le proprietà del latte d’asina le ho descritte nel post al link http://www.magicisegreti.blogspot.it/2013/01/i-rimedi-della-nonna-il-latte-dasina.html ma mi preme sottolineare le sue preziose proprietà soprattutto per la presenza della proteina del lisozima che conferisce al latte d’asina delle caratteristiche antiossidanti, una sorta di “lifting al naturale”.

Alcuni dei prodotti della Beauty Donkey Milk contengono olio extravergine di oliva biologico da spremitura a freddo, ottimo per le sue molteplici proprietà cosmetiche, (a cui ho  dedicato un articolo a parte al link http://www.magicisegreti.blogspot.it/2013/01/i-rimedi-della-nonna-lolio-di-oliva.html  ) in parte di produzione propria e in parte di produzione della stessa zona geografica nella quale di trova l’asineggio, Piedimonte di Terni nella bellissima Umbria. Gli altri ingredienti utilizzati come gli oli essenziali o quelli vegetali sono tutti di provenienza controllata e biologica acquistati direttamente nei luoghi di produzione.

Ci tengo a sottolineare  che la BeautyDonkeyMilk opera al di fuori di quei meccanismi industriali tipici di molte aziende. Si colloca, infatti, all’interno del progetto “Free Time Project”, uno studio creativo di consulenza e progettazione che si occupa di attività ludiche, didattiche e di turismo sociale legate all’ambiente, al benessere delle persone e al mondo della Pet-Terapy con collaborazioni con enti pubblici, cooperative sociali, associazioni e utenza privata. Asinergie è il progetto pilota attraverso il quale lo stesso studio di consulenza e progettazione offre percorsi di attività assistite con asini e nasce con l’intento preciso di recuperare, sia in senso etno-antropologico, sia in senso zoologico, l’asino con tutte le sue qualità ed attitudini. È proprio in questo contesto che si colloca la produzione dei prodotti in questione, seguendo una filosofia ben diversa da quella dettata dalla grande produzione industriale.


La linea Beauty Donkey Milk è composta da prodotti che vanno dalla cura del viso a quella del corpo e dei capelli, tutti caratterizzati dalla presenza del latte d’asina in diverse percentuali che li rende particolarmente preziosi per i suoi benefici rigeneranti e antiossidanti, indicati per la cura della pelle secca, sensibile e con problemi di carattere allergico, contro i segni dell’invecchiamento, in caso di cicatrizzazione e per riequilibrare il naturale ph dermatologico.

Oltre a contenere anche il prezioso olio d’oliva, all’interno di questi prodotti si può trovare l’olio essenziale di calendula con proprietà antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, vasodilatatorie, antispasmodiche, antimicrotiche, antifungine e antivirali. Altro olio presente in alcuni di questi è quello di argan famoso per l’alta quantità di vitamina E e per l’80% di acidi grassi essenziali, tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente indicato per la cura della pelle e la rigenerazione cutanea.

Nella linea sono presenti:
· Sapone al latte d’asina 7%: particolarmente indicato per un uso quotidiano, come trattamento antiossidante ed emolliente (100 gr, 3,50 Euro).

· Sapone al latte d’asina 15% e calendula: particolarmente indicato per una pelle molto sensibile e delicata, con proprietà disinfettanti e antinfiammatorie tipiche della calendula (100 gr, 5 Euro).

· Sapone al latte d’asina al 25%: prodotto ottimo per essere utilizzato come latte detergente soprattutto nei casi di pelle che necessita di un effetto altamente rigenerante e antiossidante (100 gr, 6 Euro).

· Sapone al latte d’asina al 25%, fico e rosa: particolarmente indicato per tutte quelle pelli che necessitano di un effetto rigenerante e antiossidante; si presenta con una delicata profumazione di fico e rosa (100 gr, 6 Euro).

· Sapone al latte d’asina 7% e olio extravergine di oliva: l’unione delle molteplici proprietà del latte d’asina e dell’olio d’oliva rendono questo sapone non solo adatto ad un uso quotidiano ma anche e soprattutto un vero e proprio trattamento antiossidante, emolliente ed idratante (100 gr, 4 Euro).

· Sapone al latte d’asina 7% e olio di argan: un sapone che è un vero e proprio trattamento di bellezza con effetti altamente rigeneranti e antiossidanti dati dall’azione delle proprietà del latte con il preziosissimo olio di argan (100 gr, 6 Euro).

· Sapone al latte d’asina 7% e olio essenziale di lavanda:particolarmente indicato per un uso quotidiano con un delicato profumo di lavanda che dona la sensazione di benessere e freschezza (100 gr, 5 Euro).

· Sapone al latte d’asina al 7% con olio essenziale di lavanda e fiori di lavanda: per uso quotidiano con una lieve profumazione di lavanda, permette una delicata azione di scrub grazie alla presenza dei fiori di lavanda (100 gr, 5 Euro).

· Burrocacao al latte d’asina: balsamo labbra idratante con puro burro di cacao e latte d’asina per una protezione naturale delle labbra durante tutto l’anno (5 gr, 7 Euro).

· Crema per le mani con latte d’asina 15%: ricca emulsione di facile assorbimento che protegge le mani creando un film protettivo idrorepellente sull’epidermide. Con il 15% di latte d’asina è un vero trattamento di bellezza per le mani in grado di nutrire ed idratare quella parte del nostro corpo sottoposta quotidianamente alle aggressioni di aria, acqua detergenti e polvere. Ha una lieve fragranza di limone e cannella.

· Crema viso per pelli grasse con latte d’asina 15%: emulsione specifica per le pelli grasse con azione normalizzante e sebo-equilibrante che, grazie anche al 15% di latte d’asina, ripristina il normale equilibrio cutaneo donando alla pelle splendore ed un immediato effetto opacizzante.

· Crema viso pelli secche con latte d’asina 15%: ricca emulsione contenente il 15% di latte d’ asina di facile assorbimento particolarmente indicata per pelli secche e delicate. Permette di ricostruire il film idrolipidico protettivo della pelle, lasciandola immediatamente integra, morbida ed idratata.

· Crema protettiva alla calendula con latte d’asina 15%:emulsione estremamente delicata senza tracce di zinco che nutre, addolcisce e mantiene elastica la pelle sensibile grazie anche alla presenza del latte d’asina. Ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee. È stata sviluppata pensando soprattutto ai più piccoli.

· Crema per il corpo con latte d’asina: lozione corpo con un’azione tonica e idratante sulla pelle del corpo. Si presenta con una delicata profumazione di aloe che lascia una gradevole sensazione di freschezza (200 ml, 17,00 Euro).

· Shampoo con latte d’asina: shampoo delicato indicato per uso frequente e per tutti i tipi di capelli con leggera profumazione al muschio bianco (200 ml, 8,50 Euro).
Tutti i saponi sono utilizzabili anche dai bambini in quanto saponi naturali, mentre la crema sviluppata proprio per la pelle sensibile dei più piccini è la Crema protettiva alla calendula e latte d’asina 15%.

Tutti i prodotti Beauty Donkey Milk si possono trovare sul sito www.asinergie.it e sono acquistabili via mail all’indirizzo di posta elettronica info@asinergie.it indicando quantità, tipo di prodotto e indirizzo.
Successivamente all’ordine verrà inviata una mail di conferma con il prezzo totale della merce più i costi di spedizione che ammontano a 5,65 euro fino a tre chili e 7,35 euro dai tre a undici chili. A ciò va aggiunto il supplemento di 2,50 euro per le spedizioni in contrassegno.

La mia soddisfazione nell’acquistare i prodotti Beauty Donkey Milk è stata totale sia per la qualità dei prodotti, che per la gentilezza e la disponibilità dello staff di Asinergie che ha risposto prontamente ad ogni mio dubbio e ha inviato il mio ordine in tempi brevissimi.

Come sempre fatemi sapere se li avete provati e se vi interessa una recensione dei prodotti che ho acquistato!


                                                                    Sara

4 commenti:

  1. io sto provando i prodotti della Bianca cosmetics:) presto voglio fare una recensione:) nel preciso riguarda Il latte d'asina 55:) nn so se l hai mai provato:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li ho mai provati ma sono curiosissima di leggere la tua recensione!!

      Elimina
    2. Al più presto cercherò di scrivere la mia opinione al riguardo:) Un bacio!

      Elimina