mercoledì 16 gennaio 2013

EcoTools: BAMBOO 5 PIECE BRUSH SET

In questo articolo vi voglio parlare di Ecotools e del piccolo set di pennelli di questa casa che acquistai circa tre anni fa.




Li ho conosciuti grazie ad una recensione su youtube, ma facendo delle ricerche su internet non trovai molto altro. Alla fine, dopo aver chiesto consigli più precisi alla Youtuber (lalla88morea) da cui li vidi recensiti decisi di acquistarli su Ebay.
Prima di parlarvi del prodotto, vorrei darvi qualche informazione in più sull’azienda. Ecotools si definisce un’azienda di bellezza eco-consapevole, infatti si occupa della vendita di prodotti e accessori makeup in perfetta sintonia con il rispetto dell’ambiente. Nasce nel 2008 e nel giro di pochissimo tempo è diventata famosissima. A confermare il loro progetto sul rispetto della natura, Ecotools è membro dell’associazione “1% for the Planet”, ovvero dell’associazione di aziende che sostengono importanti iniziative in campo ambientale, donando l’1%, appunto, delle vendite annuali alla EarthShare® (aiuta anchela Wildlife Alliance).
Per quanto riguarda i prodotti in generale, hanno davvero un ampio catalogo e sono tutti realizzati in piena linea con la politica aziendale che seguono.
Ma veniamo al prodotto.
Due anni fa acquistai il “Bamboo 5 piece brush set”, un set composto da quattro pennelli, due da viso e due per occhi, e una pochettina dove poterli riporre, che mi è stata molto utile soprattutto durante i miei spostamenti. Il tutto mi è arrivato contenuto in una bustina in plastica con fondo verde (in stoffa).




I pennelli hanno le setole della grandezza più o meno standard ma sono più corti nel manico rispetto ai pennelli classici, tutto sommato questa caratteristica non mi ha impedito di utilizzarli comodamente.




In generale, tutti quelli del set presentano un manico in bamboo, un genere di piante facilmente sostenibile; le setole sono realizzate in taklon sintetico e sono 100% cruelty-free (come viene riportato sulla confezione); la parte metallica del manico è realizzata con alluminio riciclato. La piccola bag è composta in cotone e canapa e la bustina in plastica (tra l’altro anche molto resistente e richiudibile) è facilmente riutilizzabile.




Per quanto riguarda invece i Brush nello specifico, partiamo subito con una descrizione singola. Il set di cui vi parlo è composta da:
  • Mineral Powder Brush: si tratta di un pennello estremamente versatile che può essere facilmente utilizzabile per le polveri (blush, cipria, terra, illuminante per creare punti luce…). Ha delle setole morbidissime al tatto. Sulla confezione viene consigliato l’utilizzo per cipria o fondotinta minerale per un effetto naturale; per la cipria sono d’accordo ma come applicatore del fondotinta minerale lo sconsiglio.


  • Concealer Brush: pennello ideato per l’applicazione del correttore, ha le setole morbide ma rigide al punto giusto per l’applicazione di un concealer anche in crema. È un pennello a lingua di gatto quindi facilmente utilizzabile anche per stendere l’ombretto.



  • Eye Shading Brush: questo pennello è il mio inseparabile sfumino. È morbidissimo e sfuma davvero bene, di tutto il set è il mio preferito e, ancora oggi, non sono riuscita a trovare in commercio un pennello da sfumatura che mi soddisfi allo stesso modo, penso che valga il costo dell’intero set. È il pennello che utilizzo nel 90% dei miei trucchi.



  • Baby Kabuki: anche in questo caso si tratta di un pennello che viene consigliato per l’applicazione di polveri e del fondotinta minerale, personalmente lo trovo troppo poco compatto per quest’ultimo utilizzo. Lo trovo perfetto per l’applicazione delle ciprie e del blush. Rispetto al kabuki di MWW4U o di Neve Cosmetics è decisamente più piccolo.



Infine abbiamo la CosmeticsBag, realizzata per il 55% in lino di canapa e per il 45% in cotone.




Veniamo ai dati tecnici…

Reperibilità:
non ricordo il venditore da cui lo acquistai ma su ebay ci sono tante proposte. Potete comunque visionare tutti i prodotti sul sito www.eco-tools.com

Costo:
l’ho pagato più o meno sui 10 euro, compreso di spese di spedizione

Voto:
ha un prezzo abbastanza accessibile, è pratico e si può portare con se molto facilmente, è cruelty-free quindi merita un 10 pieno

Conclusioni:
si tratta di un prodotto che mi sento davvero di consigliare a tutti, sia per chi viaggia perché comodissimo, ma anche per chi non ha bisogno di tantissimi accessori per truccarsi in quanto con l’aggiunta di un kabuki o di una spugnetta per makeup (nel caso del fondotinta liquido) con un buonissimo prezzo si può avere un kit per realizzare un trucco completo. Lo consiglio comunque anche per chi già possiede una buona collezione di pennelli ma non vuole rinunciare ad avere un set da poter portare anche in borsetta. Nella confezione viene consigliato per il makeup minerale. Altro punto a favore è la velocità con cui questi pennelli asciugano dopo ogni lavaggio. Infine devo sottolineare che questo set due anni ed è nuovo come il giorno che mi è arrivato.

Come sempre, aspetto i vostri pareri!
                              
                                                                                

 Sara

Nessun commento:

Posta un commento