mercoledì 30 gennaio 2013

NEVE COSMETICS: Ombretti Notting Hill, Jungle, Versailles




Oggi piccola rensione di tre ombretti Neve Cosmetics, di tre collezioni diverse:
  • Nitting Hill, In London
  • Jungle, Summer Collection
  • Versailles, French Royalty

Tra le caratteristiche comuni hanno l'utilizzo wet & dry, assenza di ingredienti animali o di origine animale, 100% cruelty-free e dei meravigliosi riflessi multicolore. Inoltre non contengono petrolati, siliconi e conservanti e sono tutti rigorosamente made in Italy, come tutti i prodotti di questo brand.
Si possono acquistare in due formati, 2 gr di prodotto a 7,20 euro o 0,7 gr a 3,90 euro, salvo promozioni e hanno tutti e tre un packaging in edizione limitata.


Iniziamo subito nel vederli uno per uno...

NOTTING HILL è un ombretto minerale della collezione ispirata alla città di Londra, infatti riprende il nome del noto quartiere londinese.


Si tratta di un color salmone delicato e luminoso, con finitura satinata e bellissimi riflessi rosati.
INCI:
Mica (C.I.77019), Titanium Dioxide (C.I.77891), Iron Oxide (C.I.77491)


 
JUNGLE è un ombretto della collezione ispirata all'India uscita nell'estate 2012.
La sua colorazione è di un verde molto intenso con un mix di riflessi turchesi e dorati.



INCI:
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Chromium Hydroxide Greens (C.I. 77289), Mica (C.I. 77019), Calcium Aluminum Borosilicate, Chromium Oxide Greens (C.I. 77288), Silica, Iron Oxides (C.I. 77492, C.I. 77491), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide




 
VERSAILLES, ispirato alla meravigliosa città francese, uscito con la collezione a sua volta ispirata alle corti francesi del 1700.
La Neve Cosmetics lo descrive come un oro con sottotono ambrato, io lo definirei più come un color rame molto intenso con una miriade di riflessi dorati.



INCI:
Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891)


 

Sono tutti e tre dei bellissimi ombretti, con colori e riflessi davvero particolari che difficilmente si possono trovare presso altri brand, oltre ad essere minerali puri.


Versailles, Notting Hill, Jungle


Generalmente io utilizzo Notting Hill sia su tutta la palpebra mobile sia come punto luce all'angolo dell'occhio; Jungle lo trovo molto più adatto alla stagione estiva, sia da portare steso sulla palpebra e sfumato sulla piega ma ha un bellissimo effetto anche come linea di eyeliner nella rima inferiore; Versailles invece lo trovo adatto a quei look d'effetto un pò tutto l'anno.
Mi piace utilizzare gli ombretti minerali di questa casa cosmetica su tutta la palpebra come protagonista del mio trucco occhi perchè, solo sfumati sulla piega, non si nota la grande luminosità e i riflessi che li contraddistingue...ma naturalmente si tratta di un'opinione personale!

Spero che con questa veloce recensione possiate farvi un'idea più precisa dei colori di questi meravigliosi ombretti!

Come sempre fatemi sapere se li avete o vi incuriosiscono!


SARA