sabato 19 gennaio 2013

NOUR: dermolatte lenitivo multiuso




Vi è mai capitato di trovarvi davvero bene con un prodotto tanto da acquistare la nuova confezione ancora prima di finire quella che state utilizzando, in modo da non rimanere mai senza?

A me capita sempre con il Dermolatte Lenitivo della Nour, una crema che mi piace definire "milleusi" che utilizzo ormai da qualche anno: tra le proposte di questo brand è sicuramente la mia preferita!

Sicuramente tutti avrete sentito parlare della Nour, ma per chi non la conoscesse si tratta di una casa cosmetica con sede in Toscana che si occupa della realizzazione di prodotti naturali per viso, corpo e capelli noti per essere composti (in diverse percentuali) da olio di alloro.



Il loro prodotto più noto è sicuramente il sapone di Aleppo, dal nome della stessa città siariana in cui viene prodotto, composto di soli grassi vegetali puri (olio di alloro e olio di oliva) ed è considerato fra i più antichi dei saponi.



Nour propone una vasta gamma di prodotti con questo tipo di composizione, come il cubo di Aleppo con diverse percentuali di olio di alloro (20%, 30%,50%), i cosiddetti Fiori del Deserto (saponi di Aleppo con profumazioni diverse), le scaglie di Aleppo utilizzabili nella vasca da bagno per un trattamento intensivo ma anche i bagnoschiuma, shampoo, una mousse detergente, ecc.. A ciò si aggiungono altri prodotti interessanti come l’argilla rosa siriana per comporre degli impacchi di vario tipo, dei mix di oli puri (cocco-karitè, argan-jojoba, alloro-aneto, monoi-tiarè),la Loofah, lo Scrub, ecc..



Ma ritorniamo al Dermolatte....

La Nour ne consiglia l’utilizzo soprattutto per le pelli più sensibili e delicate come quelle dei bambini, non è ne grasso nè unto ed i suoi ingredienti sono ineccepibili, molti derivano da agricoltura biologica, contribuendo a dare sicuramente dei punti in più al prodotto.

I miei utilizzi preferiti sono diversi, proprio grazie alle diverse proprietà che contiene. Lo uso con buoni risultati come base trucco quando applico il fondotinta minerale e spesso come crema da notte su tutto il viso, impedendo alla mia pelle di seccarsi nel primo caso e garantendo un’ottima idratazione con buoni risultati al risveglio nel secondo. Grazie alla presenza dell’acido lattico (con proprietà antibatteriche) e numerosi disarrossanti, lo applico come crema post depilatoria in seguito all’epilazione con ceretta, impedendo in questo modo che si creino quegli antiestetici rossori sulla pelle dopo essere stata stressata dalla cera tiepida. È sicuramente tra i contorno occhi che preferisco nei periodi di maggiore secchezza della zona oculare, che mi garantisce l’idratazione che cerco. Ultimo uso è quello di crema doposole dopo l’esposizione solare al mare nei mesi estivi (lenisce i rossori e rinfresca la pelle lasciandola idratata a lungo).

La Nour ne consiglia l’utilizzo per adulti e piccoli in molteplici occasioni:
  • Come idratante viso, corpo e mani
  • Dopobagno
  • Dopobarba
  • Dermolenitivo
  • Elasticizzante
  • Doposole
  • In caso di prurito, secchezza, screpolatura, sofferenza cutanea
Ed ora qualche dato tecnico..

Il Dermolatte Lenitivo è composto da:
Acqua, Caprylic/capric trigliceride, Glycerin, Ethylhexyl palmitate, Hydrogenated vegetable glycerides citrate, Glyceryl state, Cetearyl alcohol, Glycine soja oil, Bisabolol, Disodium glycyrrhizate, Stearic acid, Sodium stearoyl lactylate, Sodium hyalunorate, Tocopheryl acetate, Xantanan gum, Olea europaea fruit oil (da agricoltura biologica), Laurus nobilis fuit oil (da agricoltura biologica), Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium pcs, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin.

Scadenza:
12 mesi dall’apertura (made in Italy)

Costo:
12,50 euro per 200ml (l'ultima volta che l'ho acquistato)

Profumazione e consistenza:
delicata e non invasiva la sua profumazione, presenta la consistenza di una crema abbastanza corposa di colore bianco-latte

Per me è promosso a pieni voti, si tratta di un prodotto che si dovrebbe sempre avere nel proprio beauty

Reperibilità:
http://shop.nour.it/ per gli acquisti on line e in tutte le erboristerie, farmacie, punti vendita specializzati (in generale lo trovo nei vari natura si, emporio del naturale e negozi biologici)

Per maggiori informazioni:  info@eblacosmetics.it; potete anche visitare il loro canale youtube www.youtube.com/user/NourDermoChannel.

LA NOUR NON TESTA SUGLI ANIMALI
Prodotto Nikel free


Sara

Nessun commento:

Posta un commento