martedì 26 febbraio 2013

I love.....THUN



 
Il post di oggi è dedicato ad un'azienda che amo molto e che, a mio avviso, propone un catalogo tanto vasto quanto particolare nel suo stile.

L'azienda in questione è la Thun, azienda italiana con sede a Bolzano e una dolcissima storia alle spalle.

Nasce, infatti, nel 1950 quando una coppia di sposi, i conti Otmar e Lene, nello scantinato di Castel Klebestein, situato a Bolzano, creano le Officine Ceramiche Thun affiancati da soli assistenti.

L'azienda è spesso conosciuta per i loro bellissimi agioletti che hanno i tratti sommatici di dolci bambini. In realtà il primo angelo venne proprio creato dalla contessa Lene (la sua prima creazione) ispirandosi al volto dei figli mentre dormivano. Da quel momento in poi conquistano sempre più appassionati e il loro successo è incredibile.


Trovo questa azienda abbia una storia davvero tenera, per questo motivo ho voluto parlarvene.
Quanto a me, ho iniziato ad acquistare i loro bijoux (alcuni mi sono stati regalati) dopo aver scoperto, con mia grande sorpresa, che i loro orecchini non mi provocano le stesse allergie che invece mi causano tantissimi altri accessori, alcune volte anche i metalli più preziosi.
Per diversi periodi ho usato il vecchio trucco della nonna di applicare dello smalto trasparente ma dopo qualche applicazione mi si rovinavano sempre...

Così circa un anno fa, sono entrata in un negozio Thun per acquistare un regalo e il mio sguardo è caduto su un paio di orecchini.
Nonostante il prezzo e nonostante il rischio che mi facesse la solita allergia, li ho acquistati lo stesso...con la scusa dell'autoregalo di Natale!



 
Adoro questo stile, unico nel suo genere, semplice e particolare allo stesso tempo...

Visti i prezzi, non ne ho tanti ma per chi come me fa fatica a trovare degli accessori che non creino allergie sono una buona alternativa.

I prodotti Thun sono decorati a mano e sottoposti a controlli di qualità nel corso di tutte le varie fasi di lavorazione.

Ma veniamo ai miei accessori...



I primi orecchini che vi mostro sono stati il mio primo acquisto e sono chiamati "FIORE CON PERLA", hanno i petali color champagne e una perla di fiume al centro.


Quando li ho acquistati io costavano 19,00 euro, attualmente sono aumentati a 22,00 euro (incredibile quanto aumentino i prezzi nel giro di un anno!!!).

Sono dei deliziosi orecchini a bottone e quando li indosso riscuotono sempre enorme successo perchè sono discreti ma allo stesso tempo si notano.


Un altro paio di orecchino a bottone sono i "FIORI DI PESCO", che mi sono stati regalati la scorsa primavera.


Hanno i petali bianchi con delle sfumature rosa e il centro dorato.
Anche questi hanno un prezzo di 22,00 euro.
Io li abbino ad un trucco e ad uno smalto degli stessi colori e l'effetto è molto carino.


Gli ultimi due penso fossero un'edizione limitata perchè erano in saldo ma comunque le attuali collezioni ne propongono di molto simili.

Il primo è un anello con dei ciondoli (chiamato BABE), di cui uno riprende un fiore simile agli orecchini e l'ho pagato sui 15 euro; mentre il secondo è un bracciale rigido della stessa collezione, di un color panna che riprende lo stesso ciondolo con fiore (anche questo è stato un regalo).



I prezzi non sono affatto contenuti ma i prodotti sono tutti made in Italy e realizzati con materiali pregiati.
Secondo me sono un ottimo pensiero da regalarsi e da regalare.

E a voi piacciono?
Ne avete qualcuno?

Buon Martedì!

SARA

24 commenti:

  1. io amo Thun, ma più che i gioielli ( ho solo un paio di orecchini ) amo i loro angioletti e i soggetti con gli animaletti..ne regalo sempre tantissimi a mia mamma durante l'anno perchè mi piace vederli sparsi per la casa^^ sono adorabili!
    Tra i tuoi mi piacciono particolarmente il bracciale rigido e gli orecchini fiore di pesco:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io amo anche gli oggetti per la casa...visti i prezzi non ne ho tantissimi ma sono adorabili!!
      Col tempo i miei parenti e amici sapendo quanto mi piacciono mi hanno regalato diverse cose e adesso ho puntato un orologio da parete che sarà la prima cosa che acquisterò appena troverò un lavoro (di questo passo dovrò aspettare ancora molto tempo)!!

      Elimina
    2. si i prezzi sono alti infatti io le regalo sempre i soggetti piccoli che costano circa venti euro..le altre cose per adesso sono inavvicinabili per una disoccupata..:/

      Elimina
    3. concordo pienamente!!!
      A me tante cose le hanno regalate ;)

      Elimina
  2. Ciao sara:)
    Adoro anche io thun..mi piace tutto:)
    Ho i tuoi stessi orecchini ;);) bellissimi ovviamente ;)

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Anch'io...comprerei tutto quando vado al negozio!!

      Elimina
  3. Ciao Sara trovo che la thun sia un complemento di arredo molto elegante ma fresco e non banale allo steso tempo ho diverse loro creazioni che negli anni mi sono o mi hanno regalato in primis i famosi angioletti:D i loro gioielli come bene dici credo che si prestino benissimo per un pensiero da fare o farsi li trovo eleganti e il prezzo considerato il materiale di pregio credo che in questo caso sia giustificato:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, concordo in tutto con il tuo pensiero...all'inizio non capivo come mai costassero così tanto e dopo essermi informata ho scoperto che il motivo per cui non mi facevano allergia era proprio il materiale impiegato!

      Elimina
  4. Adoro moltissimo thun:) Peccato per i prezzi un po elevati!:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già...per questo non ne ho tanti...altrimenti avrei comprato tutto il negozio ;)

      Elimina
  5. Che belli *____* sono meravigliosi!
    Mi sono unita ai tuoi followers, ti andrebbe di ricambiare? Ne sarei felice. Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore per esserti unita a noi!!
      Passo subito da te!

      Elimina
  6. Oddio mi sono innamorata dell'anello e del bracciale*^* Gli store thun sono sempre molto romantici secondo me! Trovo molto graziose anche le agende^^ un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che siano anche della stessa collezione!
      Conoscendo il mio amore per l'azienda, l'azienda mi è stata regalata per la laurea...l'adoro..e mi piace tantissimo anche l'interno perchè è pieno di taschine ;)
      Un bacione anche a te

      Elimina
  7. Ciao ma quanto sono belli l'anello e il bracciale :) nuova iscritta, ti va di seguirci a vicenda?mi farebbe molto piacere:) baci
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ringrazio per la visita sul mio blog e per il tuo commento.
    Carinissimo il tuo blog, Mi sono unita ai tuoi follower.
    Un bacio e presto
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sei davvero gentile...realizzi delle meraviglie!!
      Un bacio

      Elimina
  9. Conosco molto bene quest'azienda mi piace un pò tutto..., le mie bimbe hanno persino pigiamini e copertine della Thun!!
    Federica
    smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. come ti avevo gia detto nn li amo molto. ahahahah c'è un amica di mamma che li ha tutti... ci credi?? chiedile qualsiasi cosa e lei ce l avrà. O_O

    RispondiElimina
  11. Davvero belli, poi mi sembrano molto eleganti e semplici allo stesso tempo...ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina