martedì 26 febbraio 2013

I love.....THUN



 
Il post di oggi è dedicato ad un'azienda che amo molto e che, a mio avviso, propone un catalogo tanto vasto quanto particolare nel suo stile.

L'azienda in questione è la Thun, azienda italiana con sede a Bolzano e una dolcissima storia alle spalle.

Nasce, infatti, nel 1950 quando una coppia di sposi, i conti Otmar e Lene, nello scantinato di Castel Klebestein, situato a Bolzano, creano le Officine Ceramiche Thun affiancati da soli assistenti.

L'azienda è spesso conosciuta per i loro bellissimi agioletti che hanno i tratti sommatici di dolci bambini. In realtà il primo angelo venne proprio creato dalla contessa Lene (la sua prima creazione) ispirandosi al volto dei figli mentre dormivano. Da quel momento in poi conquistano sempre più appassionati e il loro successo è incredibile.


Trovo questa azienda abbia una storia davvero tenera, per questo motivo ho voluto parlarvene.
Quanto a me, ho iniziato ad acquistare i loro bijoux (alcuni mi sono stati regalati) dopo aver scoperto, con mia grande sorpresa, che i loro orecchini non mi provocano le stesse allergie che invece mi causano tantissimi altri accessori, alcune volte anche i metalli più preziosi.
Per diversi periodi ho usato il vecchio trucco della nonna di applicare dello smalto trasparente ma dopo qualche applicazione mi si rovinavano sempre...

Così circa un anno fa, sono entrata in un negozio Thun per acquistare un regalo e il mio sguardo è caduto su un paio di orecchini.
Nonostante il prezzo e nonostante il rischio che mi facesse la solita allergia, li ho acquistati lo stesso...con la scusa dell'autoregalo di Natale!



 
Adoro questo stile, unico nel suo genere, semplice e particolare allo stesso tempo...

Visti i prezzi, non ne ho tanti ma per chi come me fa fatica a trovare degli accessori che non creino allergie sono una buona alternativa.

I prodotti Thun sono decorati a mano e sottoposti a controlli di qualità nel corso di tutte le varie fasi di lavorazione.

Ma veniamo ai miei accessori...



I primi orecchini che vi mostro sono stati il mio primo acquisto e sono chiamati "FIORE CON PERLA", hanno i petali color champagne e una perla di fiume al centro.


Quando li ho acquistati io costavano 19,00 euro, attualmente sono aumentati a 22,00 euro (incredibile quanto aumentino i prezzi nel giro di un anno!!!).

Sono dei deliziosi orecchini a bottone e quando li indosso riscuotono sempre enorme successo perchè sono discreti ma allo stesso tempo si notano.


Un altro paio di orecchino a bottone sono i "FIORI DI PESCO", che mi sono stati regalati la scorsa primavera.


Hanno i petali bianchi con delle sfumature rosa e il centro dorato.
Anche questi hanno un prezzo di 22,00 euro.
Io li abbino ad un trucco e ad uno smalto degli stessi colori e l'effetto è molto carino.


Gli ultimi due penso fossero un'edizione limitata perchè erano in saldo ma comunque le attuali collezioni ne propongono di molto simili.

Il primo è un anello con dei ciondoli (chiamato BABE), di cui uno riprende un fiore simile agli orecchini e l'ho pagato sui 15 euro; mentre il secondo è un bracciale rigido della stessa collezione, di un color panna che riprende lo stesso ciondolo con fiore (anche questo è stato un regalo).



I prezzi non sono affatto contenuti ma i prodotti sono tutti made in Italy e realizzati con materiali pregiati.
Secondo me sono un ottimo pensiero da regalarsi e da regalare.

E a voi piacciono?
Ne avete qualcuno?

Buon Martedì!

SARA