venerdì 8 novembre 2013

La Saponaria: UNGUENTO ALL'ARNICA

Buon Venerdì a tutte!
Com'è il tempo dalle vostre parti?
Qui nelle Marche non fa ancora freddo e le giornate mi permettono di godermi delle belle mattinate e dei pomeriggi soleggiati.

                                          

L'autunno, però, è già iniziato da un pezzo e presto scenderanno le temperature quindi oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che ho acquistato alcuni mesi fa e che per me è stato una rivelazione.

Non ricordo se l'avevo già scritto in qualche altro post, ma per ben diciotto anni della mia vita ho fatto davvero tanto sport. Mi allenavo tutti i giorni, giocavo a pallavolo e quando non ero in palestra spesso andavo a correre....avere come passioni due sport mi permetteva di avere un fisico allenato e un'ottima struttura muscolare!

Compiuti i 22 anni ho lasciato la pallavolo e due o tre anni fa ho iniziato a soffrire di mal di schiena...penso sia stato un trauma per il mio fisico che ha deciso di farmela pagare in questo modo!!

Soprattutto nei mesi più freddi, quindi, questo mal di schiena si presenta almeno una volta al mese...
Inizialmente cercavo di risolvere con prodotti da farmacia ma poi ho deciso di cercare qualcosa di naturale che potesse darmi gli stessi effetti.

E' così che ho deciso di acquistare l'unguento all'arnica della Saponaria:
Prunus Dulcis Oil (olio di mandorle dolci), Helianthus Annus Seed Oil (olio di girasole), Triticum Vulgare Germ Oil (olio di germe di grano), Arnica Montana Extract (estratto d'arnica), Cera Alba (c'era d'api biologica), Laurus Nobilis Oil (o.e. di alloro), Achillea Millefolium Oil (o.e. di achillea), Origanum Majorana Oil (o.e. di maggiorana), Citrus Aurantium Amara Oil (o.e. di arancio amaro), Limonene*, Linalool*. (*naturalmente contenuto negli oli essenziali).


 
E' un formato da 30 ml per 6,50 euro. In prodotto è contenuto in una deliziosa ampolla con tappo in sughero.

Partendo dal presupposto che io amo La Saponaria sia per i prodotti che per la loro politica aziendare, questo prodotto applicato con un bel massaggio mi aiuta a distendere quelle contratture che mi si creano soprattutto durante i giorni più freddi o umidi più di qualsiasi prodotto provato fino ad ora.
E' davvero ottimo per chi come me soffre di piccoli dolori muscolari ma anche per gli sportivi perchè tra gli ingredienti non c'è niente di proibito (come ad esempio il cortisone). Penso che la sua efficacia venga data dall'effetto "riscaldante" (davvero molto lieve) che permette di distendere i muscoli della zona interessata.

Vi riporto alcune indicazioni prese direttamente dal sito (che potete trovare qui):
"La sua azione decongestionante, antinfiammatoria e lenitiva del dolore, rende l’unguento un rimedio efficace per distorsioni, traumi, geloni e dolori muscolari. Si consiglia di non applicare il prodotto su cute lesa o infiammata".

Non vi promette certamente miracoli ma lo considero un prodotto da avere sempre in casa!

Fatemi sapere se l'avete provato o cosa usate per risolvere i fastidi di questo tipo!

Grazie per aver letto il post...

SARA

11 commenti:

  1. Ciao Sara! Intanto grazie mille per tutti quei commenti carini che hai lasciato sul mio blog :)
    Qui a Roma fa ancora caldo, troppo per i miei gusti -.-
    Non sai come ti capisco!!! Ho fatto danza classica per 10 anni e quando ho smesso..la catastrofe! Scoliosi :S certi dolori alla schiena che non ti dico...
    Ho fatto fisioterapia per un anno ma poi ho dovuto smettere perché costava decisamente troppo..peccato perché i risultati si iniziavano a vedere..magari quando lavorerò e avrò dei soldi miei la riprenderò...
    Io ho provato un po' di tutto per questi dolori..ma questa non l'avevo mai sentita! L'andrò a cercare sicuramente!!! Ti faccio sapere, se la provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia...adoro il tuo blog e sto recuperando piano piano i post che mi sono persa ;)
      Se provi questo prodotto fammi sapere...a me è piaciuto moltissimo ma non ho sentito pareri, quando l'ho acquistato l'ho fatto a scatola chiusa! Lo applico nella zona interessata prima di andare a dormire in modo che il rilassamento dei muscoli durante la notte aiuti l'unguento a fare più effetto!

      Elimina
  2. Che prodotto interessante!

    Anche io ho sempre fatto sport, l'anno scorso per lo studio ho dovuto smettere e mi ha comportato un sacco di problemi, sia fisici che psicologici.. pero quest'anno ho ripreso assolutamente! Lo sport è una bellissima cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto benissimo! Appena riuscirò voglio riprendere anch'io...pensavo di iscrivermi a pilates! Tu che sport pratichi?

      Elimina
    2. ho un abbonamento che mi permette di fare sia palestra, quindi corsi come step, total body, zumba, bla bla.. e piscina! la piscina è una novità, non avevo mai fatto acqua gym e simili, però mi piace l'idea di abbinare palestra e piscina, non mi stufo mai!

      Elimina
    3. anch'io quando riprenderò cercherò un abbonamento simile...in modo da coinvolgere più parti del corpo possibili ;)

      Elimina
  3. Che prodotto interessante!

    Anche io ho sempre fatto sport, l'anno scorso per lo studio ho dovuto smettere e mi ha comportato un sacco di problemi, sia fisici che psicologici.. pero quest'anno ho ripreso assolutamente! Lo sport è una bellissima cosa!

    RispondiElimina
  4. Davvero utile questo unguento anche a me servirebbero dei bei massaggi per i miei dolorini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutano davvero tanto ;)
      Poi durante i mesi freddi ancora di più!

      Elimina
  5. io non ho mai usato unguenti ( probabilmente perchè sono un pò pigra all'idea di farmi un massaggio ) però questi La saponaria li ho sempre guardati con interesse perchè come te, amo la politica dell'azienda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li adoro davvero, fanno dei prodotti eccezionali!
      Il loro shampoo è diventato il mio preferito in assoluto ;)
      E quest'unguento è veramente ottimo...se ne applichi pochissimo non avrai bisogno nenache un un gran massaggio ;) anche se comunque anche il massaggio aiuta!

      Elimina