venerdì 1 marzo 2013

TENTATIVI DI TRUCCO: naturale e luminoso




Oggi voglio mostrarvi il semplicissimo trucco occhi che ho realizzato domenica pomeriggio per una passeggiata tranquilla.

Come nel precedente post di TENTATIVI DI TRUCCO, vorrei specificare che il mio vuole essere una condivisione e non un insegnamento (anche perchè non ho la qualifica per farlo!).

Da quando ho aperto il blog mi sono accorta di quanto sia complicato rendere veritieri i colori nelle foto, spesso, infatti, come in questo caso, sembrano meno decisi rispetto alla realtà.

Come ormai sapete, durante il giorno tendo ad utilizzare dei trucchi molto semplici e naturali, soprattutto in occasioni come un giro di shopping, un caffè con le amiche, una domenica pomeriggio tranquilla.

Il makeup risulta molto semplice come quello che vi ho mostrato in questo post, ma dal vivo risulta molto più deciso e i prodotti utilizzati sono quasi tutti diversi, soprattutto gli ombretti.

Dopo questa (lunga) premessa, iniziamo subito...

I protagonisti del trucco sono gli ombretti, purtroppo due di questi erano in edizione limitata ma sono tutte colorazioni facilmente sostituibili con ciò che già abbiamo nella nostra collezione.


Per realizzare questo makeup ho fatto pochi e semplici passaggi:
  • ho sfumato il mio correttore FULL COVERAGE CONCEALER numero 3 di kiko per coprire le occhiaie con il pennello EYEBUKI della minerals will work for you...


  • ho applicato una cipria molto luminosa di una vecchia collezione Kiko (se non sbaglio la Chic Chalet) per fissare il tutto.

  • ho appicato l'EYEBASE PRIMER di kiko su tutta la palpebra.
  • ho sfumato con il polpastrello il LONG LASTING STICK EYESHADOW di Kiko numero 7 per dare maggiore luminosità all'ombretto della parpebra mobile.
  • ho applicato l'ombretto PUPA 04 della collezione della scorsa estate con lo sfumino in dotazione in modo da renderlo ancora più luminoso, sfumato nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare il color panna del duo di ESSENCE per creare dei punti luce, sfumato il marroncino dello stesso duo nella piega e il rosa della collezione BAROQUE di PUPA (di circa due annetti fa). Questi ultimi passaggi li ho realizzati con il pennello a penna di ESSENCE...
  • gli altri passaggi sono stati l'applicazione della matita GLAMOROUS EYEPENCIL di KIKO  numero 401 all'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, successivamente ho applicato la matita AVORIO di NEVE COSMETICS, che vi ho recensito qui, nella rima interna dell'occhio per aprire lo sguardo...
  • ho curvato le mie ciglia dopo aver ridefinito le sopracciglia con la EYE BROW numero 030 di CATRICE
  • infine, ho applicato il mascara della nuova linea makeup di ERBOLARIO (MASCARA INTENSIFICANTE)
E questo è l'effetto finale...(mi scuso per il pasticcio nelle ciglia con la matita ma il mascara non me l'ha coperto!)...


Spero che questo TENTATIVO DI MAKEUP vi possa dare qualche spunto per un trucco naturale...
Fatemi sapere se anche voi usate questi prodotti!

Buon Venerdì!

SARA