giovedì 28 marzo 2013

TAG: I Love Spring



Oggi voglio proporvi un TAG particolarmente famoso su youtube ma che mi sono divertita a leggere anche nel blog di Veronica, Mascara and Cupcakes.
Conosco il suo blog da pochissimo ma mi ha subito colpita perchè è davvero carinissimo...semplice ma molto interessante!

Il TAG, che Veronica ha fatto in collaborazione con il canale di Susanna (Ssierramike Channel), prevede alcune domande sulla primavera...che, insieme all'estate, è la mia stagione preferita, quindi non ho resistito nel farlo anch'io!!

Iniziamo subito....

1. Qual'è il tuo smalto preferito per la primavera?
Non ho uno smalto preciso....ma amo in generale gli smalti dai colori tenui e pastello per questa stagione. Lascio le tonalità più forti come i fucsia all'estate.....mi piace indossare comunque dei colori ma più delicati....Nella mia collezione manca un color pesca, a cui dovrò assolutamente rimediare!!



2. Qual'è il tuo colore must-have per i rossetti e lipgloss primaverili?
Non ne ho uno in particolare perchè faccio sempre fatica a trovare dei rossetti che mi stiano bene a causa delle mie labbra troppo pigmentate che falsano i colori ma quest'anno ho deciso di avvicinarmi ai colori corallo....magari se ne avete qualcuno da consigliarmi lasciatemelo scritto in un commento!




3. Mostraci il tuo vestito primaverile preferito.
Avrei tanto voluto mostrarvi uno dei miei vestiti preferiti ma visto che qui da me non solo fa ancora parecchio freddo ma circa due giorni fa ha tentato anche di nevicare (!!!!!), vi mostro il mio capo d'abbigliamento preferito per le giornate un pò più miti...quello che indosso di più nei primi giorni di reale primavera...


E' un trench molto classico come se ne trovano tantissimi in giro...nella foto non rende affatto ma rimane abbastanza sagomato e si può abbinare facilmente con diversi outfit! Mi piace portarlo pricipalmente con una camicia bianca sotto e un jeans blu, ma non ho problemi ad indossarlo anche con degli abitini più estivi. Se riuscissi a trovarlo lo comprerei anche sul blu...



4. Qual'è il tuo fiore preferito in primavera?
Amo senza dubbio ammirare i ciliegi in fiore, ma i miei fiori in assoluto preferiti sono le rose bianche e le orchidee sempre su questa tonalità....come l'ultimo arrivo in casa mia...


E' il primo essere vivente sotto la mia quasi completa tutela...spero di potervela mostrare ancora sana e salva tra qualche mese!!!!



5. Accessorio/sciarpa preferiti per la primavera
Non ho una sciarpa preferita per questa stagione...generalmente utilizzo le pashmine o, in occasioni particolari, qualche foulard ma le abbino all'outfit del momento. Per quanto riguarda gli accessori che amo utilizzare in questo periodo sono quelli che vi ho mostrato anche qui e sono i miei orecchini e bracciale Thun....con la loro forma non possono che ricordarmi la primavera!





6. Quali sono i trend di questa primavera che ami di più?
Senza dubbio i colori pastello sia nel makeup, nelle nail art ma anche nell'abbigliamento....e sono anche una grande amante del pizzo sangallo e dei pois!









7. Qual'è la candela che preferisci in primavera?
Dal mio post precedente ormai sapete che mi piacciono tantissimo le yankee candle.....Sicuramente trovo molto primaverile la fragranza Black Coconut e mi piace anche tanto la Vanilla Lime dalla profumazione frizzante ma mi trovo spesso ad accendere ancora la Red Velvet visto il tempo e il freddo che persiste, nonostante la trovi più invernale....così ho deciso di mostrarvele tutte!





8. Qual'è il tuo profumo preferito per la stagione primaverile?
In primavera ed estate difficilmente utilizzo profumi ma mi affido o alle acque profumate oppure a creme corpo con profumazioni intense come quelle di Erbolario.....ma ancora non ne ho una preferita. Spesso però mi ritrovo ad utilizzare quella alla mandorla....



9. Com'è la primavera dalle tue parti?
Fino a qualche anno fa era tiepida e soleggiata....Da quando mi sono trasferita nel luogo in cui abito attualmente la trovo molto fresca. Per intenderci se prima potevo utilizzare degli abitini, ora posso al massimo azzardare al trench nelle giornate più calde!! Naturalmente, come sta accadendo nella maggior parte delle regioni italiane, della primavera neanche l'ombra!




10. Cosa preferisci della primavera?
Sicuramente le giornate più lunghe e le temperature miti.....nelle stagioni più fredde faccio fatica a godermi delle lunghe passeggiate. Dopo il 21 marzo, tempo permettendo, mi piace andare a correre all'aria aperta e passeggiare in spiaggia....Mi piace tanto vedere la natura che si risveglia e godemi un sole un pò più caldo!



11. Sei una persona da pulizie di primavera?
Mi ritengo una persona da pulizie di primavera per due motivi. Primo perchè mi piace risistemare l'armadio ad ogni cambio di stagione spostando tutti i capi di stagione e confinando l'abbigliamento invernale nei posti più alti dell'armadio....lo faccio anche per ricordarmi cosa posseggo e non devo comprare!! Secondo motivo perchè per me le pulizie di primavera sono un'esigenza dal momento che soffro di tantissime allergie a pollini, acari e simili quindi se non tengo, oltrechè pulito, disinfettato l'ambiente praticamente non respiro....Fortunatamente vivo in una casa abbastanza piccola quindi sono agevolata e non impiego tanto tempo nel farle!




12. Programmi per Pasqua o per le prossime vacanze?
Viste le previsioni, non ho programmi particolari....spero di poter recuperare il lunedì dopo Pasqua!
Le prossime vacanze, invece, spero di riuscire a trascorrerle dalla mia famiglia......




Con questo è tutto...spero che questo post vi sia piaciuto!
Mi raccomando fatemi sapere con un commento se avete fatto o farete il tag così verrò a leggerlo volentieri!!

SARA