sabato 6 aprile 2013

NEVE COSMETICS: Pastello Labbra Ballerina




Oggi voglio parlarvi di un prodotto Neve Cosmetics di cui sono molto entusiasta: la pastello per labbra Ballerina.


Le pastello per labbra sono uno degli ultimi prodotti che questo brand (che come ormai sapete amo molto) ha lanciato e, infatti, il web è pieno di recensioni su questa tipologia di prodotto, per lo più tutte positive, ma ci tengo a raccontarvi come mi sono trovata con il loro utilizzo.

Era tanto che volevo fare un ordine per prenderne qualcuna tra cui Perfettina (che ho dimenticato di acquistare!) e la Salmone/Pech ma Ballerina era in cima alla lista.
Purtroppo, come spesso ho riportato nei miei post quando mi ritrovavo a parlare di prodotti labbra, ho sempre avuto un pò di difficoltà ad acquistare tinte o rossetti che mi stessero bene a causa dell'alta pigmentazione delle mie labbra che va a cambiare la resa delle colorazioni dei prodotti che uso. Questo è stato il principale motivo per cui non avevo ancora fatto l'ordine nonostante la curiosità di provarle.

Così quando qualche settimana fa mi sono trovata davanti lo stand della Neve Cosmetics da L'Orchidea, lo store di cui vi ho parlato qui, non ho resistito a guardale tutte.
Purtroppo dal vivo la Salmone/Peach non mi è piaciuta molto nonostante sia una bella tonalità, perchè con i miei colori non starebbe affatto bene, quindi ho deciso di acquistare Ballerina per utilizzarla tutti i giorni.



E' una bellissima tonalità naturale sul rosa ma non è il classico nude che schiarisce le labbra, anzi da un bel tocco di colore a chi ha labbra pigmentate e un effetto sano e pieno a chi le ha più chiare. A mio avviso il colore è adatto davvero a tutte.

SENZA FLASH

CON FLASH
Come già saprete meglio di me, si tratta di un prodotto dal doppio utilizzo. Utilizzata di punta permette di tracciare con precisione il bordo delle labbra, mentre di taglio permette di riempirle perfettamente.
Io amo applicarla picchiettandoci sopra un pò del mio balsamo labbra per garantire una buona resa oppure aggiungendoci un rossetto simile o un lucido per ottenere un tocco di volume in più. E' ottima anche da sola ma avendo spesso le labbra secche ottengo così la massima resa. Inoltre la trovo anche molto duratura.....naturalmente non è come una tinta ma a me soddisfa molto.

Si presenta come una semplice matita, ha una formulazione vegetariana e vegana senza petrolati, siliconi, parabeni.
L'ho pagata 4,80 euro ed è realizzata in legno di cedro della California.

INCI:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica,Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491

In definitiva, posso solo dire che, per i pochi che ancora non le hanno provate, sono superconsigliate....si tratta davvero di un ottimo prodotto.

Fatemi sapere se le avete e quali sono i vostri colori preferiti.

Al prossimo post!

SARA

15 commenti:

  1. Risposte
    1. sapevo che l'avresti pensata come me ;) mi sa che abbiamo lo stesso amore per la neve cosmetics!!

      Elimina
  2. non li conoscevo...!! Da provare!
    Ti aspetto!!

    Federica
    smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. concordo assolutamente....sto facendo acquistare le pastello a tutte le mie amiche ;)

      Elimina
  4. Ciao, eccomi qui ^_^ Non me ne intendo di cosmetici, seguendoti imparerò di sicuro qualcosa di utile! Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie gentilissima!!!
      Mi farà un enorme piacere scambiarci dei consigli utili ;)

      Elimina
  5. Io anche ho questa pastello e mi piace molto ma ogni volta che leggo review penso sempre che la uso troppo poco >__<

    *Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è buonissima ;)
      io ormai la uso quasi tutti i giorni ;)

      Elimina
  6. Ciao Sara ho lasciato un premio per te sul mio blog :*

    RispondiElimina