mercoledì 16 gennaio 2013

ERBOLARIO: nutri labbra vellutante ai quattro burri

Vi è mai capitato di acquistare e riacquistare un prodotto tanto da non poter mai mancare nel vostro beauty o nella vostra borsa quando uscite di casa?


In generale il prodotto di cui non posso fare a meno (soprattutto quando sto via tutto il giorno), sia durante i mesi più caldi che durante le stagioni più rigide, è sicuramente il burro di cacao (piuttosto lascio a casa il cellulare!!!).


Dopo una lunga ricerca sono arrivata a trovare anche quello che è diventato il mio preferito in assoluto, tra tante marche che ho provato, e che continuo ad acquistare ogni volta che la mia confezione sta per terminare, in modo da non rimanere mai senza: si tratta del Nutri Labbra Vellutante ai quattro burri dell’Erbolario.


 


Erbolario è un brand (piuttosto reperibile) che si occupa di prodotti per la cura della persona e viene venduto principalmente in erboristeria (ma si si può trovare facilmente anche in farmacia e parafarmacia). Si tratta di una casa che produce cosmetici non testati sugli animali, infatti in tutte le loro confezioni viene riportato il logo ICEA per LAV, ma occorre sottolineare che i suoi prodotti in linea generale non sono totalmente biologici, diciamo che offrono, a mio avviso, un buon compromesso.


Tendo sempre a preferire dei prodotti con ingredienti più naturali possibili ma con Erbolario mi sono sempre trovata benissimo, ho provato davvero numerosissime linee e non sono mai rimasta delusa e le mie aspettative sono sempre state soddisfatte. Insomma per me Erbolario è sinonimo di garanzia, quando cerco un prodotto e mi rifaccio a questo brand, so di potermi fidare.


Per quanto riguarda il Nutri Labbra ai quattro burri si presenta come un classico stick sul beige molto chiaro, con un profumo dolce ma non eccessivo, contenuto in una confezione in plastica anch’essa sul beige molto semplice.





Durante il giorno lo utilizzo mettendone un film sottile sulle labbra mentre la sera lo passo anche sui contorni perché, contenendo la vitamina E, svolge un’azione antiossidante andando a prevenire il precoce invecchiamento del contorno labbra. È un prodotto molto morbido e indicato per la protezione in ogni stagione dell’anno per far fronte a vento, sole, aridità, freddo, ecc..


Il risultato è quello di labbra nutrite in profondità che rimangono morbide e idratate a lungo.
Un ulteriore utilizzo che ne faccio è quello precedente al trucco per preparare le labbra ai rossetti o lucidalabbra ed è eccezionale dopo uno scrub, come idratante.


Qualche dato tecnico…

Sostanze funzionali:
Burro di Karitè, Burro di Cacao, Burro di Illipe, Burro di Mango, Vitamina E, Gamma Orizanolo, Olio di Jojoba.

Ingredienti:
Ricinus Communis Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Polyglyceryl 3 Beeswax, Butyrospermum Parkii Butter, Candelilla Cera, Glyceryl Dibehenate, Theobroma Cacao Butter, Shorea Stenoptera Butter, Glyceryl Behenate, Tribehenin, Mangifera Indica Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Oryzanol, Aroma, Profumo, Anise Alcohol, Benzyl Benzoate, Coumarin.

Quantità:
4,5 ml

Scadenza:
12 mesi dall’apertura

Costo:
5 euro

Voto:
difficilmente riacquisto più volte un prodotto (questo lo uso ormai da anni) e quando lo faccio è perché mi soddisfa in tutte le sue caratteristiche, quindi promosso a pieni voti.

Altre caratteristiche:
non è dotato di un filtro solare.



Fatemi sapere, come sempre, se lo avete provato!
                                                                         


    Sara

2 commenti:

  1. Sono curiosa a provarlo, perchè ho le labbra secche ultimamente e non riesco a togliere quel fastidioso bruciore con niente..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il mio burro labbra della vita...da quando ho iniziato ad utilizzarlo non l'ho più lasciato nonostante abbia cercato alternative!
      Prima di andare a dormire faccio un leggero scrub e lo applico..il giorno dopo ho delle labbra idratatissime ;)!

      Elimina