mercoledì 16 gennaio 2013

I RIMEDI DELLA NONNA

Quante volte ci è capitato di avere un appuntamento di lavoro, un incontro importante o semplicemente un evento a cui ci stavamo preparando da tempo, e al mattino svegliarsi con delle occhiaie che farebbero scappare a gambe levate qualsiasi nostro interlocutore? Oppure con un occhio gonfio a causa di una corrente d'aria?




E quante volte di fronte a queste "emergenze" i nostri prodotti, adagiati nelle loro eleganti confezioni, si sono rivelati del tutto inutili? Praticamente sempre...




Sarà sicuramente successo a tutte, di fronte ad un'evenienza simile, correre dalla nonna a farsi preparare uno dei suoi miracolosi impacchi che ci hanno risolto in tempo il problema...impacchi preparati con semplici ingredienti trovati all'interno della sua dispensa in cucina: camomilla, miele, succo di limone..


 






Proprio per questo motivo ho deciso di raccogliere un pò di informazioni e scrivere dei post per condividere con voi alcuni "rimedi homemade" (ispirati dalle nostre nonne e non solo) per cercare di mettere insieme delle idee per conoscere i mille utilizzi degli ingredienti che noi tutte abbiamo nella dispensa della nostra cucina.




Spero possa divertire anche voi, come è accaduto a me, scoprire quante risorse di bellezza si nascondano in casa nostra senza che ne immaginiamo l'esistenza...


Aspetto naturalmente anche tutti i vostri suggerimenti da condividere con tutte noi.


Sara

Nessun commento:

Posta un commento