sabato 23 marzo 2013

YANKEE CANDLE....a passion for fragrance



Questo post è dedicato ad una delle mie ultime passioni...ma vorrei realizzarlo insieme a voi, per fare qualcosa di utile e diverso.

Si tratta delle YANKEE CANDLE.....famosissime per le loro profumazioni, ingredienti di prima qualità e tanto di tendenza nell'ultimo periodo!

Ho conosciuto queste candele tramite il web e, amando il genere (chi legge pazientemente i miei post già lo sa!), non potevo non essere incuriosita da loro...

Mi piace stare a casa e rilassarmi doffondendo nell'aria un dolce profumo o una fragranza che mi evoca bei ricordi o, ancora, adoro profumare l'ambiente con l'essenza che più rappresenta il mio umore in quel momento...


Così mi sono informata su di loro e nel farlo ho scoperto che questo marchio ha anche una storia molto tenera alle spalle.
Più di 40 anni fa, infatti, si celebrava l'apertura del primo negozio Yankee Candle dove venivano presentate queste meravigliose fragranze, che ricordano i reali profumi della natura, confezionate negli originali contenitori a forma di giara, che rappresentano anche l'elemento distintivo del brand.
La primissima Yankee Candle nasce da un diciassettenne di nome Mike Kittredge, che un bel giorno realizzò una candela come dono di natale per sua madre. Prima di consegnargliela, però, una vicina la vide e gli chiese di vendergliela. Lui lo fece e con quei soldi comprò altre cere con le quali realizzò altre candele...fu così che nacque la Yankee Candle.

Quali sono le caratteristiche di queste candele?
Il prezzo salta sicuramente all'occhio...ma di questo parliamo dopo...
Sicuramente ciò che le contraddistingue maggiormente è l'essere realizzate con materiali di alta qualità miscelando la fragranza insieme alla cera. Gli stoppini sono in puro cotone e ogni candela è fatta in Massachussets (non da altre aziende dislocate nelle varie parti del mondo).

La vasta gamma di profumazioni le rende uniche nel loro genere, infatti si possono trovare fragranze dolci, speziate, fresche, fruttate...insomma si può scegliere davvero quella giusta per ogni gusto e anche tra diversi formati.


I formati che vengono proposti sono davvero tanti, si parte da una tartina che rende circa 8 ore ad una giara grande da 623g che rende dalle 110 alle 150 ore.
Altra particolarità di questa azienda è il prezzo...infatti ci sono le giare con dei prezzi oggettivamente alti per delle candele. Inizialmente questo mi ha turbata un pò, però in fin dei conti quello delle tartine è di circa 1,70/1,80 euro con un'ottima resa quindi contando che abito in un appartamento piuttosto piccolo diffondere nell'aria fragranze di alta qualità mi fanno stare anche più tranquilla per ciò che respiro in casa.

E poi, inutile negarlo, per gli appassionati di candele come lo sono io queste non possono che essere il top della categoria...anche perchè le fragranze si sentono davvero tanto e persistono nell'ambiente!

In questo post vedrete i miei ultimi pochi acquisti ma il mio obiettivo è quello di renderlo, con il vostro aiuto, un punto di riferimento per me e per voi su dove trovare le Yankee Candle e a che prezzi...e naturalmente quali sono le vostre preferite e quelle che consigliate!

Io per ora ho provato solo le tartine e i votivi che nel mio negozio di fiducia, Dolci Fantasie, un negozio meraviglioso dove trovare tante idee regalo (molto in stile Shabby Chic!) che si trova a San Severino Marche (una cittadina in provincia di Macerata), pago 1,70 e 2,50 euro...per ora ho voluto provare dei formati più piccoli proprio perchè se volessi acquistare una giara vorrei essere sicura della profumazione.

dolcifantasie

In generale le fragranze che preferisco sono quelle dolci e fruttate e attualmente adoro la Red Velvet e la Black Coconut. La prima ha una profumazione vanigliata e molto dolce mentre l'altra ricorda molto quelle tipiche profumazioni estive, stile esotico secondo me (non è molto facile descriverle!!!).

 


Per ora le mie preferite sono loro...vi lascio le foto del mio ultimo acquisto...

ADORO ANCHE LA LORO BUSTA!!

NON AVENDO UN BRUCIAESSENZE PER POTER UTILIZZARE LE TARTINE ALLA FINE HO ACQUISTATO IL LORO CHE ABBINA MOLTO BENE CON L?ARREDAMENTO DI CASA, L'HO PAGATO 12,00 EURO

HO SCELTO QUESTA FANTASIA MA C'ERA ANCHE TOTALMENTE BIANCO E CON FANTASIA IN FOGLIE


QUELLA ROSSA E' IL VOTIVO DELLA RED VELVET CHE ORMAI NON E' PIU' RICONOSCIBILE

Mi raccomando fatemi sapere se le avete provate, dove le acquistate, quanto le pagate e quli sono le vostre preferite.

Buon week end!

SARA

21 commenti:

  1. Stupendo il porta candele che hai acquistato! Lo devo comprare anche io :)

    RispondiElimina
  2. Ma che belle le candele profumate, adoro il profumo inconfondibile che emanano :) bacionii

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente acquistarne una anche io! baci

    RispondiElimina
  4. ciao sara sono candele eccezionali le trovo di grande atmosfera e charme ;) poi le profumazioni sono talmente speciali e uniche che davvero vorresti averle tutte ;) buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in tutto...oltre la candela in se che amo per l'atmosfera che da all'ambiente queste le vorrei davvero avere tutte ;)

      Elimina
  5. io non le ho ancora acquistate ma le ho viste solo da Coin a prezzi un pò eccessivi:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta ti ho assegnato un premio^^

      Elimina
    2. purtroppo il lato negativo è proprio il prezzo!!!grazie sei gentilissima come sempre ;)

      Elimina
  6. Da quando ne ho ricevuta una in regalo per Natale, adoro le Yankee Candles *_*
    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Io non le ho ancora provate perchè purtroppo no ho un rivenditore nelle vicinanze=( amo le candele anche io e se posso consigliarti alcune economiche ma molto profumate e persistenti ti propongo quelle dell'ikea nel bicchiere di vetro e le candele dell'occitane! Fantastiche davvero! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uso anche quelle dell'ikea e quando finiscono riciclo anche i portacandele perchè li trovo utilissimi ma non ho mai provato quelle dell'occitane...ti ringrazio per il suggerimento, appena le trovo voglio assolutamente provarle ;) grazie!

      Elimina
    2. E di che carissima^^ Ti ho taggato nel mio ultimo post^^ un bacio

      Elimina
  8. io non ho un rivenditore vicino ma sarei curiosa almeno di "sniffare" le varie fragranze!nuova follower ti seguirò con piacere!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...vengo volentieri a vedere il tuo!
      Sono d'accordo non è affatto semplice reperirle!

      Elimina