mercoledì 1 maggio 2013

Consigli per l'estate: scrub corpo rimodellante Equilibra



Dopo diversi giorni di latitanza (causa lavoro) ho pensato di ritornare con un nuovo post che inaugura l'inizio di una nuova "rubrica" che tratterà dei prodotti che per me, in questo periodo di preparazione all'estate, sono indispensabili.....sempre con l'obiettivo di scambiarci consigli utili!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che non manca mai nella mia beauty routine ma che considero insostituibile per preparare la pelle del mio corpo all'esposizione solare: lo scrub.

In linea generale non ho grandi pretese sugli esfolianti, però considero indispensabile usarne uno delicato sulla pelle del viso mentre sulla pelle del corpo lo ricerco abbastanza levigante ed idratante. Caratteristica principale che ricerco in uno scrub sia per il corpo che per il viso è che i suoi ingredienti siano, se non biologici, quantomeno tutti naturali perchè, essendo una tipoligia di cosmetico molto semplice da riprodursi anche in casa, in caso contrario con un pò di sale grosso e un olio vegetale otterrei maggiori risultati.

Per la pelle del viso, come ho scritto in diversi post, faccio un mix di zucchero e miele che la idrata ed esfolia al punto giusto e che trovo molto adatto in tutti i periodi dell'anno e per tutte le esigenze.


Per quanto riguarda il corpo, invece, è da quasi un anno che acquisto uno scrub da utilizzare una volta alla settimana con un bell'effetto deciso ma senza essere aggressivo: lo SCRUB CORPO RIMODELLANTE EQUILIBRA.

Acquistai il prodotto quando questo brand lanciò, lo scorso anno, delle nuove proposte per corpo e capelli....La mia scelta stava per ricadere sul famosissimo Geomar ma trovandolo più economico (circa 9,90 euro) e notando che anche gli ingredienti sembravano abbastanza buoni, mi buttai sullo scrub Equilibra.


Il prodotto si presenta come un mix di sali marini, oli vegetali ed estratti naturali che permettono di esfoliare ed idratare la pelle del corpo senza aggredirla. La confezione è dotata di una spatolina che permette di miscelare le sue componenti e prelevare comodamente la giusta quantità da utilizzare anche sotto la doccia.


Le sostanze funzionali di questo scrub sono:
  • Sali marini e sali del Mar morto che svolgono un'azione drenante e rimuovono le cellule morte
  • Olio di Vinaccioli che svolge un'azione elasticizzante e nutriente della pelle
  • Centella-Ippocastano.Edera: attivi drenanti e tonificanti
  • Olio essenziale di Rosmarino: elemento naturale che contrasta la ritenzione idrica
  • Aloe Vera che idrata in profondità
  • Mentolo con una forte azione rinfrescante
INCI:
Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.

Come metodo d'uso l'Equilibra consiglia di miscelare e prelevare il prodotto con la spatolina in dotazione, applicarlo con movimenti circolari su pelle umida insistendo sui punti critici. Per un effetto maggiore si consiglia di lasciarlo in posa e infine risciacquare delicatamente.
Io lo utilizzo così come viene riportato nella confezione perchè avendo tanti attivi idratanti i sali presenti non mi seccano la pelle e il risultato è davvero buono....
Essendo uno scrub non fa miracoli ma effettivamente la pelle appare più morbida e luminosa ed idratata abbastanza a tal punto da non necessitare di ulteriore nutrimento. Ha inoltre una profumazione abbastanza fresca.


E' un prodotto che mi sento di consigliare per tutta una serie di motivazioni:
  • svolge efficacemente il suo compito
  • per 600 gr di prodotto ha un buon prezzo
  • è facilmente reperibile
  • ha degli ottimi ingredienti

Questo sarà lo scrub che mi accompagnerà anche questa estate, sono curiosa di provare anche quello della Saponaria, voi lo avete provato?
Qual'è il vostro prodotto esfoliante per il corpo preferito?

Buon primo Maggio!!!E al prossimo post.

SARA

20 commenti:

  1. io il famoso geomar ce l'ho ma questo tuo a livello di inci mi sembra decisamente migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il contenuto dovrebbe essere simile a livello di grammi...

      Elimina
  2. Io con gli scrub sono fissata!!! Questo lo vedo sempre tra gli scaffali del superercato ma non lo prendo mai... adesso lo prenderò sicuramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ottimo...per il prezzo che ha ha anche una buona quantità di prodotto e spesso si trova in offerta!

      Elimina
  3. Utilissima recensione...ci farò un pensierino per l'acquisto :)

    RispondiElimina
  4. Post molto interessante!
    Io non sono molto costante con gli scrub, anche se riconosco che invece fanno davvero bene alla pelle. Di tanto in tanto uso un guanto ottimo di Bottega Verde, ma vorrei provare questo che hai consigliato!
    Per il viso invece ho appena finito uno di Yes to Carrot che mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ;) anch'io ogni tanto utilizzo un guanto...in materiale loofa ma non mi soddisfa allo stesso modo però quando ho fretta è l'ideale ;)
      Farò un pensierino su quello per il viso che utilizzi perchè il miele lo posso utilizzare solo prima della doccia altrimenti mi sporco tutta ;)

      Elimina
  5. Ciao cara, ti ho assegnato 2 premi sul mio blog!
    http://www.piccole-luci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore...sei stata davvero gentilissima!!

      Elimina
  6. Nella mia wishlist c'è Atollo 13, di Lush.
    Con gli scrub vado a periodi, a volte non posso farne a meno a volte invece mi dimentico dell'esistenza.
    Adesso credo sia ora di ricominciare, come dici tu, per prepararmi come si deve ad un'estate grandiosa (speriamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero che sia grandiosa perchè qui da me il tempo sembra non voglia migliorare mai!!
      Io invece tempo fa usavo il grattino di Lush al cocco, quello bianco, che non mi dispiaceva affatto perchè con le dovute precauzioni sotto la doccia era un prodotto molto carino ma purtroppo l'hanno tolto dal commercio...spero lo ripropongano perchè anche da portarsi in viaggio era comodo ;)

      Elimina
  7. Lo scrub è importantissimo per preparare la pelle al meglio in vista dell'estate!!!
    Il fatto che contenga degli oli vegetali unito al sale esfoliante gioca un punto favorevole...adoro questo genere di scrub!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io!!!sono anche curiosa di provarne uno della saponaria da alternare con questo per non abituare troppo la pelle allo stesso prodotto...anche per me lo scrub è importantissimo!!

      Elimina
  8. Tesoro ero proprio alla ricerca di un buono scrub corpo e questo sembra fare al caso mio! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero un'ottimo prodotto e per il costo che ha e i suoi ingredienti lo trovo davvero conveniente ;)

      Elimina
  9. ottima segnalazione!!
    ti ho trovata tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina