giovedì 17 gennaio 2013

TENTATIVI IN CUCINA: torta cioccolato e cocco



Questo post non poteva non chiamarsi “TENTATIVI IN CUCINA” perché io ai fornelli posso solo fare dei tentativi.. non si sa mai con certezza se ci sarà un risultato concreto!

Premesso quindi che io e il forno non siamo mai andate tanto d’accordo, poco più di un anno fa, mentre navigavo sul web, sono incappata nella ricetta di un delizioso pan di spagna al cioccolato ma soprattutto molto semplice da realizzare (DAVVERO A PROVA DI ERRORE!).


Inutile dire che il primo tentativo fu un semi-disastro, ma già il secondo riscosse grande successo..così ogni volta che ho voglia di qualcosa di buono e genuino da condividere con la famiglia o un’amica, magari  accompagnata ad una tazza di tè caldo, la realizzo in poco tempo.

Un po’ di cioccolata fondente, latte, zucchero, farina, uova e il gioco è fatto!


È ottima sia servita senza aggiunte (a parte una spolverata di zucchero a velo) che farcita con una crema o come più si preferisce..

Tra le mie varianti preferite c’è proprio quella che ho deciso di realizzare e condividere con voi oggi: nutella e cocco (amatissima dai bambini!).

     

Con l'aggiunta della nutella
  
Appena farcita



 ...Il risultato finale...



Spero, con questo post, di aver dato uno spunto a tutte le amanti delle torte al cioccolato che, come me, litigano più con la cucina che con il traffico quando la mattina si è in ritardo per andare a lavoro!



Sara

Nessun commento:

Posta un commento