martedì 9 aprile 2013

LUSH: Terra Madre, ex Chocolat (Cupcake)


Terra Madre - Maschera viso

Oggi non voglio farvi la recensione della Nutella come sembra dall'immagine sopra, ma della mia maschera viso preferita....la Terra Madre, ex Chocolat, di Lush.

Avete presente quando provate, un pò per sfizio, un prodotto dicendovi che si tratta della coccola di un momento ma che, visto il prezzo e la facilità con cui si potrebbe riprodurre, non lo comprerete più?
A me è successo esattamente così con questa maschera fresca......in un pomeriggio di noia, quando ancora studiavo a pisa, mi sono detta: "ma si, visto che la cioccolata mi fa tornare il buonumore quando la mangio perchè non provarla anche sul viso??".

In realtà la promessa di non ricomprarla più non l'ho mai mantenuta....

Ho iniziato ad acquistarla circa tre, forse anche quattro, anni fa quando a Pisa aprirono la Lush e il prezzo era leggermente inferiore.
Si tratta di una maschera fresca nel vero senso del termine (ma so che già tutte lo saprete!!), infatti si tiene nel frigorifero e durà al massimo tre settimane dalla sua apertura proprio perchè composta da ingredienti freschissimi e soggetti a breve scadenza.


Ho provato davvero tante maschere nella mia vita ma l'effetto che mia ha dato questa non l'ho mai avuto da nessun'altra....lascia la pelle pulita ma non secca dopo averla lavata via e soprattutto molto luminosa!
Probabilmente il fatto di essere fresca di frigorifero l'aiuta a dare "quella botta di vita" (come mi piace definirla!!) in più alla pelle....

Ma veniamo alle note dolenti: il prezzo e la brevissima scadenza!
Diciamo che alternandola ad un'altra maschera che mi dura decisamente di più (la pasta all'argilla bianca della Bjobj) riesco ad ammortizzare il fatto di non dover spendere ogni tre settimane quasi dieci euro di maschera per il viso. In più adotto, per farla appunto durare di più, il metodo più semplice ma efficace che ci sia: la conservo nel congelatore e di volta in volta ne travaso una piccola quantità in un contenitore Lush più piccolo (quello dei campioncini).

In questo modo la mia pelle non si abitua troppo e la maschera continua ad avere gli stessi effetti, non la compro troppo frequentemente (anche perchè dopo essermi trasferita non ho Lush qui a Macerata) e ammortizzo la spesa (eccessiva a mio avviso) per un prodotto che ha solo tre settimane di vita!


I risultati, però, sono assicurati (secondo la mia esperienza).....ho anche provato a riprodurla con pessimi risultati e una reazione bruttissima della mia pelle. La utilizzo dopo lo scrub in modo che i suoi ingredienti naturali abbiamo più effetto e quando sento che è quasi asciutta la rimuovo con un pò di acqua tiepida e aiutandomi son una spugnetta specifica per la skincare. Inoltre il suo profumo simil cioccolato fa davvero fare pace col mondo anche in quei giorni in cui gira tutto al verso contrario!!!

La Terra Madre è acquistabile in tutti i negozi Lush (se non sbaglio non la vendono a Novembre) o sul loro sito internet www.lush.it al prezzo di 9,25 euro.
INCI:
Infuso di semi di lino, fango marocchino di Rhassoul, Glicerina vegetale, Talco, Cacao in polvere, Burro di Cacao, Menta fresca, Olio essenziale di sandalo, Essenza assoluta di vaniglia, Olio essenziale di menta romana, Olio essenziale di menta piperita, Limonene, Profumo.
Tutti gli ingredienti, eccetto il profumo, sono naturalissimi.

E voi l'avete provata?
Vi è mai capitato, come me, di comprare un prodotto per togliervi lo sfizio di un momento e invece è diventato tra i vostri prodotti preferiti in assoluto??
Aspetto i vostri commenti.

Buon martedì e al prossimo post!

SARA

19 commenti:

  1. Non l'ho mai provata ma mi incuriosisce molto, devo provarla assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è buonissima ;) poi certo dipende dalla pelle però con una che va da normale a mista è perfetta!!

      Elimina
  2. Adoro i prodotti che sanno di BUONO!!

    I wait for you soon!
    KISSES FROM ROME
    FEDERICA
    SMARTCHICDIETREADBOOKSANDFLY.BLOGSPOT.IT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora questa è perfetta...ce n'è un'altra che sa di biscotti!!

      Elimina
  3. hai perfettamente ragione, ha mille qualità questa maschera:) è anche la mia preferita! solo che lush è un pò lontana da me e a volte quando vanno o non ce l'hanno o sta per scadere:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho lo stesso problema da quando mi sono trasferita...però come hai detto tu ha davvero mille qualità!

      Elimina
  4. Io l'ho provata e l'ho amata incondizionatamente! Quando posso la compro sempre <3

    RispondiElimina
  5. Caspita...non avevo mai pensato alla possibilità di conservarla nel congelatore :)

    RispondiElimina
  6. Io non l'ho mai provata peccato... ma adesso che lo sò avrò un occhio di riguardo l prossima che entrerò da lush... a proposito, mi aggiungo ai tuoi follower spero possa farti piacere passare da me per ricambiare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore...sei gentilissima!!!ti raggiungo subito ;)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. La scadenza breve è lo scotto da pagare per averla fresca...peccato che a me una maschera Lush, per la precisione Mandala, mi è durata meno di una settimana...se pur perfettamente conservata mi ha fatto la muffa...che schifo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste sono le cose che mi fanno arrabbiare davvero...costano pure tanto e ci si aspetta che almeno le tre settimane promesse durino!!

      Elimina
  9. mi ispira un sacco!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina