mercoledì 13 febbraio 2013

Lush: I LOVE ME



Piccolo post per darvi la mia opinione su un prodotto che potrebbe essere un delizioso regalo per San Valentino dell'ultimo momento...

Si tratta dell'I LOVE ME di Lush, sicuramente l'olio da massaggio solido più famoso di questo brand.

Prima di tutto, due parole a proposito degli oli da massaggio solidi di Lush.
Generalmente troviamo gli oli contenuti all'interno di confezioni di vetro, ma questa casa ne propone un'ampia scelta sotto forma di panetti solidi che a contatto con il calore della pelle rilasciano una piccola quantità di prodotto. In quanto tali, non richiedono, quindi, confezioni particolari, anche se io consiglio dopo l'acquisto di riporli all'interno di un barattolo di latta o plastica, soprattutto per conservarli nelle stagioni più calde.
Questi panetti sono fatti con burri di cacao e di karitè con l'aggiunta di oli essenziali di vario tipo in modo da permettere che ogni olio solido abbia uno scopo specifico (rilassante, energizzante, ecc)

La Lush li sponsorizza come oli da massaggio ma possono essere utilizzati anche al posto del nostro olio o crema corpo, in quanto le sostanze funzionali che contengono permettono un'ottimo nutrimento alla nostra pelle.

Basta guardarlo (e annusarlo) per capire il motivo per il quale l'ho definito un delizioso pensiero dell'ultimo momento (ma non solo!!) per San Valentino...il suo aspetto si presta molto, a mio avviso.



Il suo nome, I LOVE ME, richiama inevitabilmente l'occasione!
Si presenta come un panetto di forma inequivocabile e un dolce profumo della serie dei "Non si mangia", "Nonlabevo" e "Ape Regina".



I suoi ingredienti sono:
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Miele (Mel), Polvere di Cacao (Theobroma cacao), Profumo (Parfum), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), *Limonene, *Linalool, Benzyl Benzoate.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Gli oli solidi di Lush hanno tutti una composizione molto simile, differiscono principalmente per la forma ed il profumo.
Tra tutti quelli che ho provato, questo è sicuramente il mio preferito sia per la profumazione ma anche per il prezzo, è infatti il più economico tra tutti (6,95 euro per 30 gr di prodotto, ma dura abbastanza).
A me piace utilizzarlo come olio per il corpo dopo aver fatto un bel bagno caldo o una bella doccia rilassante prima di andare a dormire, perchè grazie alla sua profumazione dolce e rilassante, oltrechè resistente sulla pelle, risulta una coccola.

Lo ricomprerei?
Assolutamente si, l'ho riacquistato almeno tre o quattro volte da quando conosco Lush ma è un prodotto che uso solo nella stagione invernale perchè durante l'estate preferisco i profumi più freschi.

Trattandosi di un prodotto molto dolce e persistente potrebbe non essere gradito da tutti, quindi qualora pensiate di regalarlo a qualcuno vi consiglio di accertarvi che la persona in questione sia amante di questo tipo di profumazioni.

Spero in qualche modo di esservi stata utile!
Fatemi sapere se l'avete provato o regalato a qualcuno!

SARA

22 commenti:

  1. Mamma mia lo mangerei, poi immagino che profumo adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai centrato perfettamente il punto...il profumo sa proprio di qualcosa di buono da mangiare!!!

      Elimina
  2. Peccato che non si possa sentire il profumo xD baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita di annusarlo alla lush fallo perchè è buonissimo!!!

      Elimina
  3. il profumo è delizioso però sono sempre stata frenata dal comprarlo per il prezzo in rapporto alla quantità... è proprio piccolino! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione...il prezzo è altino (e pensare che è una delle cose di lush che costa meno!!!) ma ormai sono entrata in un circolo vizioso con alcuni prodotti di questo brand!!!

      Elimina
  4. ciao, ho visto che sei passata da me, grazie per i complimenti; eccomi ti seguo.
    gloria

    RispondiElimina
  5. Tempo fa avevo acquistato un olio solido al profumo di limone! Troppo buono *.* Ti seguo con molto piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore...vengo volentieri a vedere il tuo blog!

      Elimina
  6. Ciao Sara!ho lasciato un altro premio per te nel mio blog:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto proprio adesso...grazie mille per aver pensato a me!!

      Elimina
  7. l'ho utilizzato anche io e lo adoro^^ certo, come dici tu, il profumo è "invernale" e infatti l'ho utilizzato nel periodo più freddo:)

    RispondiElimina
  8. non ho mai comprato nessun olio per massaggi...mi ispira molto dal tuo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un olio da massaggio ma io lo uso per sostituirlo alla crema corpo per idrata tantissimo!
      Prova ad annusarlo se ti capita e fammi sapere se ti è piaciuto ;)

      Elimina
  9. grazie di cuore per aver deciso di seguire il mio blog...verrò volentieri a visitare il tuo!

    RispondiElimina
  10. grazie mille...verrò con molto mlto piacere!

    RispondiElimina
  11. questo sarà uno dei prossimi oli di lush che comprerò... per ora sto usando peach&love, che adoro perché è agrumato..

    RispondiElimina