lunedì 25 novembre 2013

                                                              

Buon Lunedì a tutte...
come è iniziata la settimana? Qui da me nevica un pochino e mentre aspetto che la neve copra le strade e che fuori sia tutto un pò più bianco, ho preso in mano il pc, acceso una dolcissima Yankee Candle e sono pronta per un nuovo post!

Oggi volevo mostrarvi la mia base viso di tutti i giorni, quella con cui mi sento in ordine anche senza il trucco occhi e a cui non rinuncio neanche quando vado di fretta la mattina (tolte piccole commissioni o quando vado a fare la spesa!).

Prima di applicare il primo prodotto procedo con la crema viso, il contorno occhi e il balsamo labbra di cui vi ho già parlato in questo post.

La mia base viso inizia con l'applicazione del correttore, prodotto che secondo me non può mai mancare nel beauty di una donna perchè è quello che rende lo sguardo meno stanco e più luminoso anche se si hanno dormito solo due ore! Quello che uso attualmente è il Full Coverage di Kiko, il numero 3 ma non appena terminerà (è infinito!) lo sostituirò con un altro con un inci un pò più naturale, probabilmente quello della Sante (lo avete mai provato?). Lo sfumo con un eyebuki e applico il Flat Perfection della Neve Cosmetics per fissarlo e coprire ulteriormente le tanto odiate occhiaie.

A differenza di quello che ho sempre fatto da quando ho iniziato a truccarmi, negli ultimi mesi proseguo con l'applicazione di una cipria luminosa prima di procedere con il fondotinta, per evitare che la crema appena stesa possa in qualche modo renderlo disomogeneo. Nella foto ho mostrato quella che utilizzo più spesso, è di una vecchia collezione di Kiko (infinita anche lei!).

Il vero protagonista della mia base viso, però, è il fondotinta compatto minerale della Neve Cosmetics di cui vi ho già parlato qui... L'ho acquistato mesi fa e l'ho amato subito. Nonostante ne usi pochissimo presto lo dovrò riacquistare perchè lo applico quotidianamente! Asciutto per una coprenza più leggera, inumidito per quei periodi in cui ho qualche imperfezione in più e il risultato sulla mia pelle mi soddisfa sempre. Ho sentito molte critiche su questo prodotto, ma io continuo a trovarmi benissimo e continuerò ad acquistarlo...a conferma di quanto il mondo del beauty sia soggettivo!


Ultimi step sono l'applicazione della biomatita Avorio di Neve Cosmetics (di cui ho parlato qui) nella rima interna dell'occhio e spesso anche sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno e della matita di Catrice, la Eye Brow nemro 3, che mi aiuta a definire velocemente le mie sopracciglia.

Non mancano mai, per concludere, blush e un tocco di luce con un illuminante....ma quelli li alterno per questo non sono presenti tra i prodotti in foto.

E voi avete una base da "tutti i giorni"?
Un consiglio, avete mai provato la So Bio (la famosissima bb cream naturale)? Sono tentatissima....ho sentito tante recensioni positive. Fatemi sapere.

Buon inizio settimana a tutte!

SARA

Nessun commento:

Posta un commento